Progettazione

Dalla definizione dell’esigenza si passa alla progettazione e ottimizzazione del prodotto nell’ufficio tecnico. Ogni articolo STEAB è pensato, definito e progettato per una precisa applicazione. Lo sviluppo del progetto viene eseguito da progettisti qualificati con profonda esperienza, coadiuvati dai sistemi di progettazione più evoluti, per generare prodotti innovativi, di qualità superiore, in grado di soddisfare la crescente domanda di sicurezza e funzionalità.

Inoltre, è possibile per il cliente personalizzare con il proprio marchio alcuni articoli che diventano un mezzo di comunicazione del Marchio del client., oltre le proprie funzioni tecniche. L’ufficio Tecnico cura direttamente anche la progettazione degli stampi.

Magazzino

Il magazzino è il cuore dell’organismo STEAB. È nel magazzino che sono mantenuti i granuli delle materie prime: ogni granulato ha un suo preciso vano codificato, solo e sempre quello. I granulati vengono prelevati e immessi in essiccatori a setacci molecolari e inviati sotto vuoto alle macchine, quanto e quando a loro serve, senza matematica possibilità di errore.

Gli articoli prodotti nelle esatte quantità richieste vengono controllati e confezionati automaticamente: il terminale d’imballaggio conta i pezzi di ogni busta, le buste in ogni scatola, le scatole della singola spedizione. Dal reparto Spedizioni all’interno del Magazzino Prodotto Finito, partono tutte le consegne destinate sia in Italia che all’Estero.

Officina stampi

Gli stampi: vero patrimonio dell’Azienda. Lo stampo, in STEAB, assume un significato diverso da quello fornito dai vocabolari tecnici: diventa il genitore del prodotto, e tutto l’amore per il figlio è trasformato in accuratezza e precisione della su costruzione manutenzione. Ogni stampo passa in manutenzione prima di essere lasciato al caso, perché il caso genera errori e gli errori e gli “scarti” non soddisfano le esigenze di nessuno.

Dopo una simile permessa va da sé che la produzione degli stampi è parte fondamentale della strategia produttiva. Viene quindi eseguita da personale altamente qualificato, che dispone di un’appropriata esperienza, con alle spalle uno specifico know-how acquisito da STEAB in oltre 30 anni di attività e un impianto  all’avanguardia.

Reparto commerciale ed amministrazione

L’Azienda ha sempre dedicato una particolare cura agli aspetti amministrativi e commerciali.
 Non si tratta di un’imponente squadra di venditori, bensì di un gruppo di uomini altamente specializzati, che sanno percepire, identificare e risolvere le esigenze del cliente.
 La struttura tecnico commerciale diventa per il cliente il punto di riferimento delle sue aspettative.

STEAB assiste il cliente in fase di progetto del prodotto, gli indica le migliori soluzioni e l’uso più idoneo dei propri accessori, così da aggiungere valore all’oggetto nascente. Il servizio deriva dai 35 anni di esperienza e abilità di STEAB.

Il consulente STEAB è al Vs. fianco o al tavolo con il Vs. Designer per scegliere il componente ottimale e ottenere quei requisiti di sicurezza richiesti dalle norme e dai mercati. 
STEAB mette a disposizone presso l’Ufficio Commerciale un intero Show-Room con tutti gli articoli di ns. produzione. Campioni sono forniti gratuitamente su richiesta in modo da permettere di “toccare” il prodotto, di valutarne l’applicazione.