Stabilimento e produzione

La fabbrica moderna non è solo ottimizzazione produttiva e perseguimento del profitto globale, ma anche occasione di arricchimento culturale, umano e del territorio, e non più forza stravolgente dell’ambiente e del sociale. Lo stabilimento STEAB si trova nel Comune di Rufina in Val di Sieve in provincia di Firenze e dal 1987 trasmette dalla valle la propria filosofia. Lo stabilimento inserito con equilibrio nell’ambiente, è diventato mezzo di comunicazione oltre che di produzione.

È presso lo stabilimento, appositamente attrezzato, che si svolgono meeting e conferenze di settore, corsi di formazione e training. La formazione delle risorse umane è alla base del futuro sviluppo aziendale.

STORIA
Belisario Pini
0milioni
di € di fatturato
0
dipendenti
0
distributori in paesi esteri
0%
del fatturato in esportazioni

Innovazione e ambiente

Primo stabilimento di stampaggio minuterie plastiche con disposizione delle macchine attestate e non a parete, con alimentazione continua vacuomatica centralizzata, reparto automatico preparazione materie prime in ambiente separato con indirizzario codificato per prodotto-stampo-macchina, fino a 56 indirizzi contemporanei, resta ancora oggi un esempio di alta tecnologia applicata. Le materozze di alimentazione vengono recuperate e rimesse in ciclo, il calore delle acque di raffreddamento delle macchine viene recuperato per i servizi; gli impianti di aspirazione e condizionamento, raggruppati in un’unica centrale al centro dell’edificio: è questa la base di progetto nel rispetto dell’ambiente. Dal termine della sua costruzione, lo stabilimento è stato visitato da numerosi operatori del settore, sia Italiani come stranieri favorevolmente impressionati sia per la modernità degli impianti che per la concezione innovativa che ha ispirato tale realizzazione.

0
presse
0Milioni
pezzi prodotti/anno
0
codici attivi
0
stampi diversi in magazzino

Qualità

Dal 1 Marzo 2005 abbiamo conseguito la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 evoluzione della precedente riconosciuta ed apprezzata a livello globale, ed abbiamo iniziato il percorso per il conseguimento della ISO 14000, a dimostrazione del fatto che per quanto riguarda la qualità “non ci accontentiamo mai” ed a riprova della politica della qualità perseguita da STEAB per soddisfare la Clientela.
Gli articoli STEAB contraddistinti nel catalogo dalle sigle CS N°…. e/o  sono riconosciuti conformi (omologati) alle richieste della norma CEI EN 60598 relativa ad accessori per apparecchi di illuminazione e CEI EN 60998 per quanto riguarda le scatole di giunzione e connessione IP68.
La sigla CS n°…. indica che tale omologazione è stata effettuata presso IMQ  (Istituto Italiano del Marchio di Qualità) il simbolo  indica che tale omologazione è stata effettuata presso INTERTEK SEMKO (Ente Scandinavo di Certificazione/Omologazione).
Il ns. concentto di Qualità resta “attivo” anche una volta che l’ordine è stato consegnato al cliente. Infatti, su ogni confezione viene applicata un etichetta che, insieme ai dati di identificazione del prodotto e quantità, riporta tutti gli elementi necessari per garantire una reperibilità nel tempo dello specifico lotto di produzione, del fornitore della materia prima, dei controlli effettuati sul lotto dal ns. servizio Qualità e sui risultati degli stessi. Tutto ciò permette, in caso di reclamo, di risalire la “storia”del lotto coinvolto, di confrontare i risultati dei vari test, di identificare con precisione le eventuali responsabilità.

certificato TUV 2017 - STEAB FIRENZE ITALY