• Italian - Italy
  • English (United Kingdom)

Prodotti Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Condizioni Generali di Vendita
1 - I prezzi indicati, salvo pattuazioni contrarie, si intendono netti di sconto e franco ns. Stabilimento.
2 - Qualsiasi vendita fatta dagli Agenti, è soggetta all’approvazione della Società venditrice.
3 - Non si accettano annullamenti d’ordine se non concordati e in ogni modo il Fornitore può esigere il diritto di indennizzo degli eventuali oneri sofferti per tale annullamento.
4 - Le merci viaggiano a rischio e pericolo del committente. In mancanza di precise istruzioni, verrà effettuata la spedizione col mezzo ritenuto più opportuno e pertanto ciò non può dar luogo a reclami.
In caso di avarie o di mancanza di merce, il compratore deve immediatamente agire contro il vettore. La merce non viene coperta da assicurazione di nessun genere se non dietro espressa richiesta e per conto dell’acquirente. La verifica della merce e le prove o analisi relative dovranno essere fatte dal compratore al ricevimento e non saranno presi in considerazione reclami dopo otto giorni.
5 - I termini di consegna si intendono sempre approssimativi ed in relazione alle possibilità del momento i ritardi eventuali non danno diritto a compensi o indennizzi o risarcimenti di danni diretti o indiretti nè all’annullamento della commissione. I pagamenti non effettuati alle dovute scadenze da parte dei compratori prolungano il termine di consegna e danno anche diritto di sospensione o annullmento delle forniture in corso.
6 - In caso di errori o difetti di fabbricazione comunicati entro otto giorni dalla consegna e riconosciuti da noi come tali, le merci difettose verranno sostituite escluso però ogni e qualsiasi obbligo di indennizzo, compreso o risarcimento di danni diretti o indiretti. La sostituzione delle merci difettose avverrà nel più breve tempo possibile. Ritorni arbitrari di merci non saranno accettati. I ritardi dei pagamenti da parte del compratore sospendono ogni garanzia.
7 - Le fatture si intendono integralmente accettate ove non siano respinte entro cinque giorni dal loro arrivo. Il compratore deve sempre effettuare il pagamento, salvo far valere successivamente le sue eventuali ragioni (solve et repete).
8 - I pagamenti si intendono fatti al ns domicilio in valuta legale, netti di sconto, alle epoche pattuite. Nessuna contestazione sollevata dal compratore potrà giustificare il rifiuto del pagamento nei termini convenuti. Non è riconosciuto nessun pagamento indiretto e il pagamento per assegni ed effetti cambiari si accetta salvo buon fine e non a novazione del credito.
9 - Decliniamo ogni responsabilità per incidenti a persone, o cose, che potessero verificarsi per causa o in dipendenza dei prodotti da noi forniti. Questo anche durante l’esecuzione dei collaudi.
10 - I disegni del catalogo sono puramente indicativi con riserva da parte della Società venditrice di eseguire tutte quelle variazioni di quote che riterrà opportune senza per altro darne avviso.
11 - Foro Competente: per le controversie inerenti al presente Contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Firenze.
12 - Tutti i nostri articoli vengono forniti smontati.

Condizioni Particolari di Fornitura
1 - Vengono fornite unicamente confezioni standard.
2 - Minimo di ordinazione € 300.
3 - Resa franco nostro stabilimento.
4 - Pagamento contro RiBA a 30 giorni data fattura netto. Per le prime forniture è richiesto il pagamento anticipato.
5 - Se in ordine non è specificato il colore, il particolare sarà fornito nel colore disponibile.
6 - L’evasione degli ordini avverrà entro 20÷25 giorni dal loro ricevimento o chiarimento o in tempi più lunghi per cause di forza maggiore.
7 - Per articoli non disponibili concordare tempi di consegna con l’ufficio vendita.


Accettazione Ordini
1 - L’accettazione ordini è subordinata a quanto segue:
- a) previa comunicazione, preferibilmente scritta, che ci trasmetterete tramite e-mail, telefax o lettera;
- b) esatta identificazione della codifica completa dei ns. articoli da parte Vostra.
2 - Per errori di consegna da parte nostra, ci impegnamo a rispedire il materiale da Voi richiesto, effettuando una spedizione franco destino.
3 - Per contro, se verrà riscontrato un’errore da parte Vostra siamo disposti ad accettare il reso franco ns. magazzino, addebitando un’importo pari al 30% del valore della fornitura. Quanto sopra al solo scopo di recupero delle spese di gestione. La restituzione dovrà avvenire comunque entro e non oltre 15 gg. dal ricevimento della merce.